L'aspetto e le impostazioni del sito

From ICA-AtoM
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Please note that ICA-AtoM is no longer actively supported by Artefactual Systems.
Visit https://www.accesstomemory.org for information about AtoM, the currently supported version.


Pagina principale > (UM) Manuale utente > UM-7 Amministrare ICA-AtoM > UM-7.4 Personalizzare le impostazioni > UM-7.4.2 Personalizzare l'aspetto e le impostazioni del sito


Modifica delle informazioni sul sito
Area del banner dopo aver cambiato / aggiunto un nuovo titolo del sito e una nuova descrizione


Gli amministratori possono controllare ciò che appare (e come visualizzarlo) nell'area del banner di ICA-AtoM. Attualmente ICA-AtoM beta 1.0 fornisce un'interfaccia limitata per controllare l'aspetto ("tematizzare"); per cambiamenti allo stile maggiormente radicali è necessario che sviluppatori modifichino direttamente il codice. In futuro l'interazione del software, l'interfaccia per i temi, fornirà maggiori funzionalità.


1. Selezionare la scheda amministra > impostazioni.


2. Fare clic sull'area informazioni sul sito.


3. Titolo del sito

  • Inserire un titolo da mostrare nell'area del banner.
  • Il titolo apparirà alla sinistra del logo.


4. Descrizione del sito

  • Inserire una frase descrittiva o uno slogan da far apparire nell'area del banner.
  • La frase apparirà sotto il logo.


5. Fare clic su salva per registrare i cambiamenti.

  • In aggiunta ai cambiamenti all'aspetto nell'area del banner, i dati saranno visualizzati nella barra del titolo del browser degli utenti (come titolo - descrizione).


6. Logo

  • ICA-AtoM è distribuito con un logo dell'applicazione predefinito che può essere sostituito se desiderato con uno proprio dell'istituzione. Può essere fatto da chi abbia l'accesso sul server web dove risiedono i file.
  • Il logo è all'interno di web/images/logo.png.
  • Sostituire questo file con il logo preferito (in formato .png), usando lo stesso nome del file e la stessa estensione. Si noti che il logo predefinito è alto 95 pixel e largo 440. Il logo usato non dovrebbe essere alto più di 95 pixel, ma può essere più o meno largo di 440 pixel.