Requisiti tecnici

From ICA-AtoM
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Please note that ICA-AtoM is no longer actively supported by Artefactual Systems.
Visit https://www.accesstomemory.org for information about AtoM, the currently supported version.


Pagina principale > (UM) Manuale utente > UM-1 Panoramica di sistema > UM-1.2 Requisiti tecnici


ICA-AtoM è stato progettato ipotizzando che gli utenti e i contributori abbiano disponibilità di una tecnologia minima. Tutto ciò che è richiesto è un accesso ad internet e un browser web. Qualunque browser sarà sufficiente. ICA-AtoM, comunque, utilizza script JavaScript lato utente per garantire alcuni effetti quando si mostra il contenuto:

  • Nella schermata di modifica, i campi sono raggruppati in aree delle informazioni che è possibile far "collassare" (i campi possono essere mostrati o nascosti).
  • È possibile far collassare alcuni menù a discesa (le opzioni nella lista possono essere espanse per mostrare ulteriori opzioni o collassate per nasconderle).

I browser meno recenti che non supportano JavaScript non potranno mostrare questo effetto. Ciò nonostante l'accesso e l'utilizzo di ICA-AtoM non sarà compromesso; soltanto risulterà meno gradevole. Si consiglia pertanto l'utilizzo di un browser moderno che supporti JavaScript (i.e. Firefox x+, Internet Explorer x+, Safari x+).